Seleziona una pagina

Condizioni Del Servizio

01 Definizioni

Condizioni di servizio: tutte le condizioni applicabili all’utilizzo della Piattaforma Videocorsi SKA così come descritte in questo documento nonché in qualsiasi altro documento o accordo ad esso collegato, nella versione rispettivamente più aggiornata.

Videocorsi Smile Kids Academy: il sito internet raggiungibile all’indirizzo https://academy.smilekidsacademy.it/ (di seguito anche Videocorsi SKA).

Piattaforma: l’area dedicata all’Utente su VideoCorsi Ska, all’interno della quale sono presenti i Contenuti.

Contenuto: uno o più videocorsi presenti nella Piattaforma Videocorsi SKA e fruibili in modalità e-learning, la cui visione può essere gratuita o a pagamento.

Utente: il soggetto che con l’accettazione del presente documento acquista la Piattaforma.

Normativa Privacy: il D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) come emendato dal D.Lgs. 101/2018 e le sue successive modificazioni, nonché il Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

02 Registrazione dell’Utente e durata

2.1 Per usufruire delle funzionalità della Piattaforma Videocorsi SKA l’Utente deve registrarsi al sito aprendo un account, indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.

2.2 La Società riserva, a suo esclusivo appannaggio, anche senza motivazione, il rifiuto alla registrazione dell’Utente.

2.3 La durata della registrazione è annuale, tacitamente rinnovata di anno in anno salvo disdetta dell’Utente, da questi esercitabile attraverso le modalità di chiusura dell’account per come nel seguito delle presenti Condizioni di servizio dichiarata.

03 Proprietà dei Contenuti, proprietà intellettuale e diritto d’autore

3.1 Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i Contenuti disponibili sulla Piattaforma Videocorsi SKA sono di proprietà di o forniti dalla Società (o dei/dai suoi licenzianti), che detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sugli stessi.

3.2 I diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a Videocorsi SKA sono detenuti in via esclusiva dalla Società o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale e sul diritto d’autore.

3.3 Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con Videocorsi SKA sono e restano di esclusiva proprietà della Società o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale e sul diritto d’autore.

04 Uso ammesso

4.1 I Contenuti e la Piattaforma Videocorsi SKA possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, ovverosia per la fruizione esclusiva dell’Utente, secondo le presenti Condizioni di servizio ed ai sensi della legge applicabile.

05 Uso non ammesso

5.1 Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i Contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo della Piattaforma Videocorsi SKA.

5.2 In particolare è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal Contenuto disponibile su Videocorsi SKA, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

5.3 È fatto, inoltre, espresso divieto all’Utente di riprodurre, anche per estratto, duplicare, copiare, vendere, locare o comunque sfruttare il Contenuto o sue parti a fini commerciali o anche soltanto renderlo fruibile a o condividerlo con più soggetti o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi genere basate sulla Piattaforma o sul Contenuto. 

5.4 È fatto altresì divieto all’Utente di cedere o concedere in uso o comunicare a terzi, a qualunque titolo, le proprie credenziali di accesso alla Piattaforma Videocorsi SKA e/o di consentire la visione dei a terzi.

5.5 La Società si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso ai Contenuti ed alla Piattaforma Videocorsi SKA, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile alle autorità competenti ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  1. violazioni di legge, regolamenti e/o delle Condizioni di Servizio;
  2. lesioni di diritti di terzi;
  3. atti che possono pregiudicare i legittimi interessi della Società;
  4. offese alla Società o a un terzo.

5.6 La Società si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario alle Condizioni di servizio.

5.7 La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

5.8 La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

06 Chiusura account da parte dell’Utente

6.1 L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo della Piattaforma Videocorsi SKA in qualsiasi momento, indirizzando la richiesta a mezzo raccomandata A/R a Invicta Solutio S.r.l.s., con sede in Roma, Via Eugenio Chiesa n. 47/A, o a mezzo PEC all’indirizzo invictasolutio@pec.it

07 Responsabilità dell’Utente

7.1 È responsabilità dell’Utente conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine l’Utente deve scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile (lettere maiuscole, lettere minuscole, numeri e caratteri speciali).

7.2 Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.

7.3 L’Utente è tenuto a informare la Società immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritenga che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

08 Interruzione programmata del Servizio

8.1 Per garantire il miglior livello di servizio possibile, la Società si riserva di interrompere le funzionalità di Videocorsi SKA e/o l’accesso alla relativa Piattaforma per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica.

09 Limitazione di responsabilità

9.1 Qualsiasi Contenuto è fruito a rischio e pericolo dell’Utente, che è l’unico responsabile per qualsiasi danno al proprio sistema informatico o al proprio device.

9.2 La Piattaforma o il Contenuto potrebbero diventare inaccessibili o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. La Società non può essere ritenuta responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal Contenuto, funzionamento o utilizzo della Piattaforma.

9.3 In nessun caso la Società e i suoi sottoposti, affiliati, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti e collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per:

  • qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
  • qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
  • lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Contenuto da parte dell’Utente;
  • qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Contenuto o la Piattaforma;
  • cause che si sottraggono al ragionevole controllo della Società, quali cause di forza maggiore;
  • la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi.

9.4 In nessun caso la Società e i suoi sottoposti, affiliati, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti e collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente alla Società nel corso dei 12 mesi precedenti.

10 Manleva

10.1 L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne la Società e i suoi sottoposti, affiliati, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti e collaboratori da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da:

  • la violazione delle Condizioni di servizio da parte dell’Utente;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;
  • la condotta dolosa dell’Utente.

11 Contenuti a pagamento

11.1 Alcuni dei Contenuti offerti sulla Piattaforma Videocorsi SKA sono a pagamento.

11.2 Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Contenuti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni della Piattaforma Videocorsi SKA, comunque soggetti a modifica anche senza preavviso.

12 Procedura d’acquisto

12.1 Ogni fase, dalla scelta del Contenuto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto, che si articola nei seguenti passaggi:

  • l’Utente sceglie il Contenuto desiderato e verifica la scelta d’acquisto;
  • dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, l’Utente può effettuare l’ordine, evento che corrisponde alla conclusione del contratto;
  • l’Utente è obbligato a pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine;
  • Il contenuto diventa fruibile per l’Utente entro massimo 5 gg lavorativi.

12.2 Le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta, oltre ad essere mostrate in real time, saranno eventualmente inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

13 Mezzi di pagamento

13.1 I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

13.2 Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi.

13.3 Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dall’eventuale terzo fornitore di servizi di pagamento, la Società non è obbligata ad eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

14 Promozioni e sconti

14.1 La Società potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Contenuti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti stabiliti dalla Società e possono essere relative anche ad un abbonamento che consenta la fruizione dei Contenuti in piattaforma ad un prezzo convenzionato mensile o annuale.

14.2 Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione della Società.

14.3 Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dall’Utente in futuro.

14.4 A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario italiano.

15 Diritto di recesso

15.1 L’Utente riconosce ed accetta che non sussiste diritto di recesso dalle presenti Condizioni di servizio e dall’acquisto dei Contenuti, anche singolarmente intesi, presenti sulla Piattaforma Videocorsi SKA in virtù delle particolari caratteristiche dell’offerta.

15.2 L’Utente, infatti, con l’acquisto dei Contenuti e/o con la loro fruizione, acconsente alla erogazione di Contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

16 Modifiche delle Condizioni di servizio

16.1 La Società si riserva il diritto di modificare le Condizioni di servizio in ogni momento notificando agli Utenti tale scelta a mezzo comunicazione sul sito internet https://academy.smilekidsacademy.it/, a mezzo comunicazione in Piattaforma e/o a mezzo email, previo preavviso di giorni 30.

16.2 Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

16.3 L’utilizzo continuato della Piattaforma Videocorsi SKA implica l’accettazione dell’Utente delle Condizioni di servizio aggiornate. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve chiudere l’account.

16.4 Se richiesto dalla legge applicabile, la Società specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

17 Cessione del contratto

17.1 La Società si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo queste Condizioni di servizio, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

17.2 L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni senza il consenso scritto della Società.

18 Comunicazioni

18.1 Ogni comunicazione tra le parti dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R a Invicta Solutio S.r.l.s., con sede in Roma, Via Eugenio Chiesa n. 47/A, o a mezzo PEC all’indirizzo invictasolutio@pec.it

18.2 L’eventuale furto, smarrimento, ovvero appropriazione da parte di terzi delle credenziali di accesso alla Piattaforma Videocorsi SKA dovrà essere comunicata senza ritardo dall’Utente, via email, all’indirizzo info@smilekidsacademy.it

 19 Trattamento dati personali, informativa e rinvio 

19.1 L’Utente è tenuto a consultare l’informativa privacy completa presente sul sito internet https://academy.smilekidsacademy.it/, a cui si rimanda. 

Foro competente 

20.1 Per ogni controversia relativa al presente contrato sarà competente in via esclusiva il foro di Roma.